Trento è città d´arte, di storia e d’incontro fra la cultura italiane e mitteleuropea. La Città del Concilio (1545 – 1563) conserva nei suoi monumenti tutto il patrimonio scritto nei secoli dalle due culture ed è unica fra le città alpine per la sua elegante impronta rinascimentale, che i recenti restauri hanno esaltato.
Tra i principali luoghi da visitare ci sono il Castello del Buonconsiglio (dimora per secoli dei principi vescovi di Trento), il Duomo e la sua splendida piazza con la fontana del Nettuno, le case affrescate e le chiese del Concilio, i musei e le mostre che fanno di Trento un interessante polo di riferimento culturale.

In ogni stagione Trento si offre al visitatore con la ricchezza del suo patrimonio storico ed artistico, di cui si può godere passeggiando per le vie del centro, facendo shopping o visitando i tanti musei cittadini: Museo del Castello del Buonconsiglio, il nuovo MUSE (il Museo delle Scienze progettato da Renzo Piano), le Gallerie di Piedicastello e il Museo Caproni dedicato all’aviazione)

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Inverno

inverno
Trento è stata premiata con il titolo di Città Alpina nel 2004 e sull’Alpe di Trento, il Monte Bondone, d’inverno si pratica lo sci alpino, nordico e lo snowboard in una vasta area ben attrezzata sotto ogni punto di vista. Da non perdere le atmosfere dell’ormai noto Mercatino di Natale che si tiene ogni anno in Piazza Fiera.

Estate

estate
L’estate in Trentino, nel cuore delle Alpi, non ha da offrire soltanto il fresco delle Dolomiti e dei laghi: borghi e città pulsano d’iniziative e manifestazioni sportive e culturali.